domenica 28 aprile 2013

Pronostico Real Madrid-Borussia Dortmund, 30 aprile 2013

Ecco il pronostico di Real Madrid-Borussia Dortmund del 30 aprile 2013. Il pronostico di Real-Dortmund sarà valido per il ritorno della semifinale di Champions League e si giocherà martedì sera al Santiago Bernabeu di Madrid. All'andata, a Dortmund, il Borussia vinse 4-1. Qui troverete i consigli per scommettere e le probabili formazioni di Champions League per Real Madrid-Borussia Dortmund.



PRONOSTICO REAL MADRID-B.DORTMUND


REAL MADRID-B. DORTMUND 2-0
(ore 20:45)

-All'andata il Borussia Dortmund ha vinto 4-1 in Germania con un poker di Lewandowski. Negli ultimi 3 precedenti a Madrid, il Dortmund non ha mai vinto mentre il Real ha sempre segnato 2 reti: 2-0 nel 1998, 2-1 nel 2003 e 2-2 in questa stagione, nel girone di qualificazione.

-Il Real Madrid è 2° nel campionato spagnolo, con 11 punti in meno del Barcellona a 5 giornate dalla fine. Sabato scorso ha vinto in rimonta il derby, espugnando il Vicente Calderon con un 1-2. Falcao aveva inizialmente portato in vantaggio l'Atletico Madrid, mentre Mourinho aveva fatto ampio uso del turn-over: Higuain e Ozil sono sempre rimasti in panchina, mentre Cristiano Ronaldo non era stato nemmeno convocato. Il Real Madrid non ha mai perso in casa in questa stagione, vincendo ben 14 delle sue 16 gare casalinghe di campionato (14-2-0).
In Champions League ha già perso 3 volte (5-3-3), ma mai in casa (3-2-0), dove ha subito un terzo dei goal complessivamente incassati in Champions (6 su 18).

-Il Borussia Dortmund è 2° nel campionato tedesco, ormai vinto dal Bayern Monaco. Anche il Borussia Dortmund ha vinto 1-2 in trasferta sabato scorso, ma se provate a leggere la sua formazione non riconoscereste nemmeno un giocatore: ha infatti giocato con ben 10 riserve (solo Hummels in campo, forse per punizione) e i due polacchi sono entrati solo a 20 minuti dalla fine, con Blaszczykowski che ha segnato dopo 1 solo minuto dal suo ingresso in campo. Il Borussia Dortmund ha perso solo 2 trasferte in Bundesliga (9-5-2) e fuori casa ha segnato lo stesso numero di goal delle partite casalinghe, guadagnando gli stessi identici punti.
In Champions League è l'unica squadra ancora imbattuta (7-4-0), anche se in trasferta ha vinto solo 2 volte (2-4-0), segnando e subendo relativamente poco (9-6).

-Devo innanzitutto scusarmi per l'esito della gara di andata: non potevo immaginare che Lewandowski segnasse 4 goal, di cui 3 in 15 minuti e che Mourinho subisse la sua più grande sconfitta a livello europeo. Il Real Madrid non ha mai perso al Santiago Bernabeu in questa stagione, ma c'è stata una sola partita in cui ha davvero rischiato grosso, proprio contro il Borussia Dortmund. Nel girone stava infatti perdendo 1-2, ma Ozil segnò il 2-2 al 90°! Il Borussia ha schierato praticamente solo riserve sabato scorso in campionato e sarà fresco e motivato a Madrid. Non solo vuole conservare la sua imbattibilità in Champions, ma vorrà certamente segnare un goal che ipotechi definitivamente la finale e magari, perchè no, togliersi lo sfizio di espugnare il Santiago Bernabeu. Il Borussia non speculerà sul risultato dell'andata ed in trasferta ha quasi lo stesso atteggiamento che in casa, quindi mi aspetto una partita aperta. I bookmakers avevano inizialmente quotato a 2.45 il Real Madrid e a 2.70 il Borussia...ma adesso le quote sono completamente cambiate: il Real paga solo 1.50 mentre il Borussia è salito fino a 5.20 su Paddy Power!!! Il Dortmund è molto più squadra del Real e farà un pressing impressionante a centrocampo, rubando palloni e cercando i rapidi contropiedi. Forse avrei scommesso su una folle remuntada del Real, ma con queste quote si può fare una sola cosa...

PROBABILI FORMAZIONI

SEGNA DORTMUND     1.32   (x 200)
X2                                     2.45   (x 50€)
2-2                                  13.00   (x  15€)

CURIOSITA' ANTEPOST:
 (le quote migliori le offre Bwin)
Dortmund in finale              1.12
Real in finale                      5.25
Dortmund vincente CHL    2.50
Real vincente CHL           10.00

...a voi la scelta...

E scusate ancora per la settimana scorsa, ma forse nessuno avrebbe potuto prevedere 3 goal di scarto in una partita che doveva essere equilibrata...

ALTRI PRONOSTICI:
Barcellona-Bayern Monaco
Europa League

1 commento:

  1. Io gioco un'altro over 3,5 che settimana scorsa mi ha fatto vincere :D

    RispondiElimina

Statistiche, precedenti, probabili formazioni, quote, consigli per scommettere e pronostici di calcio. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1, Champions League, Europa League, Eredivisie, Superlig, Primeira Liga, Coppa Italia, calcio estero e Mondiali 2014... su www.1x2calcio.blogspot.it

Lettori fissi

Pronostici per e-mail

Newsletter di 1x2CALCIO e ScommeSSe per E-mail